Letture di gruppo

Letture di gruppo- Perfect Alison G.Bailey+GIVEAWAY

Carissimi lettori, abbiamo deciso di inaugurare il blog con la tripla recensione di un libro che abbiamo adorato: Perfect di Alison G. Bailey. Questo meraviglioso libro di genere Young Adult è stato il primo romanzo con cui abbiamo iniziato la lettura di gruppo. Di seguito troverete la nostra recensione e le indicazioni per  vincere una copia cartacea di Perfect. -Alla fine del post troverete le regole da seguire per partecipare al GIVEAWAY.-

La recensione di Benedetta

«Nessuno mi porterà via da te, Tweet. Sei il mio cuore e la mia anima e questo non cambierà mai.»

Perfect-Alison G. Bailey

Due anime legate da un filo invisibile, due sguardi destinati a incontrarsi anche durante la notte più buia. Due mani che si sfiorano al momento giusto, due corpi che si toccano, si sgretolano, ma non si spezzano. Due menti affini, ma così dannatamente complesse.

Questa è la storia di Noah e Amanda. Una storia che nasce nel momento in cui le loro vite vengono messe al mondo. Una storia fatta di ginocchia sbucciate, di giochi, di scherzi e di abbracci. Una storia che dura dai primi passi svelti e indecisi dell’infanzia. Non è la banale storia d’amicizia che si trasforma in amore, questa è la storia della forma d’amore più incondizionata che esiste al mondo.

Amanda (più semplicemente definita da Noah come Tweet), è una ragazza dannatamente insicura. Crede di essere mediocre -né bella e né brutta- e con il colore degli occhi più strano che si sia mai visto in giro. In realtà gli occhi di Amanda sono di un particolarissimo colore ottanio e sono anche gli occhi più belli che Noah abbia mai incrociato. I due ragazzi crescendo iniziano a piacersi. L’attrazione tra di loro è qualcosa di potente e irrefrenabile, ma Amanda -che ha la convinzione di essere imperfetta- non accetta i sentimenti che si fanno strada nel suo cuore, ma cerca a tutti i costi di reprimerli, di metterli a tacere. Ma quanti cerotti si possono mettere sul cuore? Ci sono ferite destinate a sanguinare per sempre, soprattutto se il tuo cuore perde un battito ogni volta che incontra lo sguardo rassicurante del tuo migliore amico. Ma se il migliore amico in questione è il tuo punto di riferimento più grande, l’unico a rendere le cose perfette anche quando il dolore sovrasta i corpi e le menti, puoi definirlo semplicemente come “migliore amico”? Molto probabilmente no. Devi arrenderti all’evidenza e far venire fuori quei sentimenti taciuti, troppo ingombranti per restare ancora nell’angolo. Alison G. Bailey non ci racconta solamente una storia d’amore attraverso gli occhi di due adolescenti che si conoscono da sempre-quasi a sembrare l’uno il prolungamento dell’altro-, ma ci racconta il tormento dell’adolescenza, la paura di mettersi in gioco mostrando semplicemente se stessi, il lutto, la perdita e il dolore, tanto dolore. Un dolore che viene addolcito dagli sguardi di Noah, un tormento che cessa di esistere nell’istante in cui le loro bocche si sfiorano e i loro corpi si fondono in un caldo abbraccio. Un libro che inizia dall’infanzia dei due protagonisti, che è in grado di far sorridere il lettore e di ridurlo in lacrime nel giro di poche pagine. Una prosa eccelsa, uno stile impeccabile. Uno di quegli Young Adult che porterai nel cuore per sempre, che s’impossessa di parte della tua anima e ti ricorda che nessuno è perfetto, ma che devi arrenderti all’imperfezione, perché sono proprio i tuoi sbalzi d’umore, i tuoi occhi dal colore particolare, i tuoi difetti caratteriali a renderti semplicemente ciò che sei: speciale.

                                                                                                                                                                      

perfectcollage

LINK PER LA VIDEORECENSIONE: https://www.youtube.com/watch?v=6cKJNQ45dBs

La recensione di Silvia

Che emozione inaugurare il “Friends, Cherry-pie and Books” parlandovi di questo romanzo che è entrato, subito in vetta, nella classifica dei mie “The best 2016”.
Amanda e Noah si conoscono da sempre e da sempre si amano. Purtroppo l’insicurezza che si radica nelle convinzioni di una giovane adolescente sono difficili da estirpare e, a causa di questa sfiducia, Amanda non è in grado di accettare fino in fondo il sentimento che il suo migliore amico prova per lei non perché non ricambi, ma perché quando ci si sente imperfetti è impossibile reggere il confronto con la vera perfezione.
Perfect è un romanzo che parla di amicizia, di amore, ma anche di malattia e di dolore. Durante la lettura di questo libro ci si arrabbia, si piange e si soffre, ma la cosa più importante è che ci si innamora, perdutamente! Amanda non esagera, Noah è perfetto: perfetto per lei! Tweet (nomignolo attribuitole da Noah quando ancora avevano l’età per “Dolcetto o Scherzetto?” la sera di Halloween.) deve solo riuscire a comprendere quanto siano fatti per stare assieme e diventare abbastanza coraggiosa da accogliere a braccia aperte tutto l’amore assoluto che Noah è in grado di offrirle.
L’autrice pagina dopo pagina ci trasmette un messaggio positivo che culmina in un finale carico di speranza. Sebbene durante il percorso si incappi in qualche clichè di genere, non ci si smarrisce in una trama già sentita. La storia di Noah e Tweet è speciale e conserva la sua unicità. Vi confesso che inizialmente ho acquistato questo romanzo in ebook approfittando più che altro dell’offerta lancio promossa dalla DeAgostini, ma vi assicuro che due giorni dopo sono corsa in libreria perché dovevo assolutamente possedere anche la copia cartacea che, ora, alloggia sulla mensola dei miei libri preferiti. Se aggiungiamo che ho letto il romanzo in compagnia di due amiche speciali non mi resta che dirvi che Perfect non è stata solo la lettura di un romanzo: è stata un’esperienza, di quelle che non si dimenticano dal giorno alla notte, ma che conservi nella memoria del cuore. Lettura consigliatissima! Vi suggerisco di non perdervi l’occasione di vincerne una copia grazie al nostro Giveaway.

 

large (3)

La recensione di Debora

Ci sono libri che ti entrano nel cuore da subito, semplicemente leggendo la prima pagina, libri che si vivono, parole che ti travolgono ed emozionano, per me è successo tutto questo leggendo Perfect di Alison G. Bailey. Un romanzo Young Adult perfetto come suggerisce il titolo, una di quelle storie così reali e profonde, mai scontate, dolci, emozionanti. L’autrice ha un dono, ovvero quello di scrivere benissimo senza risultare pesante, la nostra adorata Alison crea magie e rapisce il lettore.

Tutti conoscono la trama di “Perfect”, sembra una storia simile a tante altre, con qualche clichè qui e lì, ma vi assicuro che la storia di Tweet e Noah rompe gli schemi, è tutto ciò che un buon libro YA deve possedere.  Amanda e Noah si conoscono da sempre, nati ad un minuto di distanza, amici del cuore, anime gemelle. Il loro è un rapporto viscerale, intenso, dolce. I due amici si amano da sempre, da quando le loro mamme l’hanno messi al mondo. Eppure, Tweet a causa della sua giustificata insicurezza, non riesce a confessare a Noah quanto sia spropositato e totale il suo amore per lui. Noah invece è sicuro, sa che l’unica ragazza che ama è e sarà sempre Tweet, ma non vuole forzarla, proprio perché la ama incondizionatamente. Noah è uno di quei personaggi maschili indimenticabili, si è subito fatto spazio nel mio cuore, entrando nella lista dei miei “book boyfriend” preferiti. Ho amato tutto di lui, la sua dolcezza, la sua caparbietà, il suo modo di lottare per Tweet. Senza dubbio Noah è il cuore pulsante del romanzo, e mi ha completamente stregata con i suoi modi di fare dolcissimi. Amanda è un bel personaggio femminile, anche se alcune volte non ho capito le sue scelte, ma è impossibile non affezionarsi a lei. Noah e Amanda cresceranno insieme tra risate, lacrime, parole non dette, gelosia, rincorrendosi senza mai sfiorarsi veramente. La loro vita sarà un’altalena di emozioni contrastanti e intense, e quando tutto sembra crollare in mille pezzi, quando non sembra esserci più alcuna speranza…i tasselli si incastreranno perfettamente. “Perfect” ci insegna molte cose: credere in se stessi, amarsi e non avere timore di confessare il proprio amore ad un’altra persona. Il legame che lega Noah e Tweet è qualcosa di speciale e unico, loro sono anime gemelle, e si sa che prima o poi, anche dopo anni, chi si appartiene da sempre si ritroverà, qualsiasi cosa dovesse accadere.

PicMonkey Collage

 

12986427_10206657945432691_874309560_o

 Noi ragazze del  Friends,cherry-pie,and books  per inaugurare il nostro blog, abbiamo deciso di regalare una copia cartacea di Perfect!

5122JxLdU7L._SX337_BO1,204,203,200_

COME PARTECIPARE AL GIVEAWAY?

  • Commenta questo articolo inserendo l’indirizzo email dove contattarvi
  • Condividi questa recensione sul tuo profilo Fb
  • Metti mi piace alla nostra PAGINA FB

Annunci

111 thoughts on “Letture di gruppo- Perfect Alison G.Bailey+GIVEAWAY

  1. Ancora congratulazionissime per questo nuovo inizio, ragazze. Siete un terzetto formidabile e non vedo l’ora di leggere altre recensioni di gruppo. Quando si tratta di YA e NA mi fido ciecamente del vostro parere. Non costringetemi ad allungare troppo la mia WL, però! “Perfect” mi ispira parecchio. Partecipo al vostro giveaway inaugurale e incrocio le dita.

    Liked by 1 persona

    1. Complimentissimi per questa recensione.. che dire, io ho adorato dall’inizio questo libro e tutti i seguenti di Alison,quindi partecipo molto volentieri al giveaway 😀

      Mi piace

  2. Ciao ragazze e tanti auguri per questa nuova meravigliosa avventura ♡
    Adoro il nome che avete dato al blog ♡.♡
    Partecipo volentieri al Giveaway 😉
    Devo dire che ho letto molti pareri contrastanti riguardo questo romanzo per cui sono molto curiosa di leggerlo!!!
    Ho seguito tutti i passaggi e incrocio le dita!
    Buona fortuna ♡

    Mi piace

  3. Ciao a tutte e complimenti per questo nuovo percorso♥♥
    AMO I DOLCI !!!!!! e la vostra immagine mi fa venire fame 🙂 🙂
    partecipo al gineaway mooooooooltoooooo volentieri questo libro è già sulla lista dei miei prossimi acquisti …. 😉 😉
    Un bacio grande!!!! :-* :-*

    Mi piace

  4. Grazie mi piace molto la grafica del blog 🙂 , bellissime le vostre recensioni mi avete incuriosito molto. Ci provo a partecipare :)https://plus.google.com/u/0/107800136354491544204/posts/2pkL1TujLk8

    Mi piace

  5. Bellissima la grafica del blog 🙂
    Con le vostre recensioni mi avete incuriosito moltissimo quindi provo a partecipare. Grazie per l’opportunità

    Mi piace

  6. Partecipo grazie mille,so che questo libro è piaciuto moltissimo ed io sono curiosa di leggerlo
    Mi sono iscritta alla newsletter,vi seguo anche su Fb come Michela Martorelli
    Link condivisione fb https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=936614673121747&id=100003196684014
    Twitter https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/722851853730492416
    G+ https://plus.google.com/115718616939889853479/posts/FvwxLu3xfaA
    La mia mail mila.mali@hotmail.it

    Mi piace

  7. Recensione interessante e coinvolgente…grazie mille e complimenti a tutte voi. in bocca al lupo per questa avventura….partecipo e condivido volentieri

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...