Segnalazioni

Segnalazione – Ti lascio per non perderti di Taylor Jenkins Reid

ti lascio per non perderti

In arrivo il 12 luglio, grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer, questo romanzo che ci parla di cosa succede realmente dopo il “… e vissero per sempre felici e contenti”. Una storia che si allontana dalla favola d’amore che ogni coppia crede di poter vivere all’inizio di ogni relazione. Cosa succede quando l’attrazione di un tempo sbiadisce e quando i difetti di uno e dell’altra sembrano maggiori rispetto alle qualità? Come si capisce se l’amore occupa ancora un posto nel nostro cuore oppure se è stato sostituito dall’abitudine?

Trama 

Innamorarsi è la parte più facile di una relazione. Il difficile viene dopo. Lo sanno bene Lauren e Ryan che, insieme da undici anni, non si sopportano più. Dopo una storia d’amore romantica al college, una proposta di matrimonio mozzafiato e tanti progetti di vita comuni, proprio non si sanno spiegare come siano arrivati ad azzuffarsi per ogni cosa, dalle bollette alla cena, dall’assicurazione dell’auto al parcheggio. Quando, poi, si rendono conto di preferire la compagnia del cane a quella del coniuge, non possono negarlo oltre: il loro matrimonio è in crisi. Incapaci di stabilire se si amano ancora oppure no, Lauren e Ryan non hanno il coraggio di divorziare; perciò decidono di prendersi una pausa di riflessione. Durata: un anno. Regole: non vedersi e non sentirsi. Per la prima volta da quando aveva diciannove anni, Lauren deve provare a vivere da sola, senza Ryan. Ed è terrorizzata, ma inaspettatamente anche libera. In questo momento di grande incertezza, attorno a lei si stringe la sua famiglia ingombrante: la nonna sprint, sempre pronta a offrire ottimi consigli, la mamma folle innamorata dell’amore, la sorella single convinta, e il fratello che sta per convolare a nozze con una ragazza che ha messo incinta nel bagno di un aereo due minuti dopo averla incontrata. Con il loro aiuto, Lauren inizia un viaggio alla riscoperta di sé e cerca di rimettersi in gioco, nella vita e in amore. Ma dopo aver imparato a stare senza Ryan, avrà ancora senso tornare da lui?

Autrice

Taylor Jenkins Reid è nata nel Massachusetts e vive a Los Angeles con il marito e il loro cane Rabbit. Prima di cominciare a scrivere, ha fatto l’insegnante. Oggi è scrittrice, saggista e autrice televisiva.

Della stessa autrice

41M53JX8TOL

Silvia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...