Senza categoria

Recensione – Con te non ho paura di Jenny Anastan

Con te non ho paura

LINK D’ACQUISTO AMAZON

PAGINA AUTORE JENNY ANASTAN

Il primo romanzo di Jenny Anastan che ho letto, l’ho letto per curiosità. Avevo sentito parlare talmente bene di questa autrice che volevo assolutamente saperne di più. I romanzi successivi di Jenny Anastan li ho letti con ingordigia. Avete presente quando vuoi assaggiare una torta invitante, ma non vuoi esagerare e ti prendi solo un microscopico pezzetto, ma dopo averla assaporata ti ritrovi a mangiarne non una ma ben due fette? Beh questo è l’effetto che fanno i romanzi di questa autrice. Pochi giorni dopo l’uscita di CON TE NON HO PAURA ho preso in mano il mio kindle pensando di leggere un paio di capitoli prima di andare a dormire: vi dico solo che gli uccellini più mattinieri già cinguettavano quando alla fine ho depositato l’ereader. CON TE NON HO PAURA è un po’ come il caffè: una botta di pura energia! Il doppio punto di vista scelto dall’autrice ci permette di conoscere a fondo entrambi i personaggi che muovono la storia.

Sono cresciuta dentro una scatola di cristallo, senza sapere che è una delle strutture più fragili esistenti, e infatti al primo colpo si è disintegrata in milioni di minuscoli pezzi, facendomi cadere a terra e lacerando la mia pelle in ogni sua parte.

CALLIE è una giovane donna ormai, quando torna a casa dopo più di tre anni d’assenza. È fuggita da tutto quando ancora era una ragazzina, una ragazzina che ha sempre avuto tutto dalla vita, una ragazzina che si è sempre impegnata per essere all’altezza, una ragazzina che si è vista privare di tutto in un solo istante. Tutto le è crollato addosso e niente è più stato come prima. Tradita e abbandonata da chi avrebbe dovuto stare al suo fianco, Callie, però, si ritrova a fare lo stesso quando, finito il suo periodo di esilio forzato potrebbe tornare a casa a sistemare le cose. Il periodo in cui Callie vive lontana da casa è per lei, in realtà, la migliore delle scuole: una scuola di vita. Infatti quando torna a casa è ufficialmente diventata una donna che ha imparato a sue spese di chi fidarsi e di chi no. Non vuole più essere ferita, vuole solo ricostruirsi la sua nuova vita senza l’aiuto di nessuno se non il suo. Callie è un personaggio che ammiro molto perché ha un dono speciale: quello di saper perdonare. Non è facile, ci vuole tantissima forza e anche tanto coraggio perché perdonare qualcuno che ci ha ferito in passato è un po’ come buttarsi dalla scogliera più alta senza aver calcolato l’altezza che ci separa dal mare. Nonostante la sua forza e il suo coraggio, Callie ha una debolezza contro cui nulla può fare e risponde al nome di NICOLAS ALLISTER.

L’amore ha la sembianza di un angelo nero che ha la tua vita stretta nel suo pugno, e la può sgretolare ogni volta che vuole, per poi riportarla indietro solo per poterla disintegrare ancora, e ancora.

Per questo uomo d’affari ricco, potente e affascinante ho preso una vera e propria cotta. Nicolas è all’apparenza una fortezza: chiuso nelle sue convinzioni, rigido e intenzionato a tenere fuori chiunque. Vi assicuro, però, che quando finalmente aprirà uno spiraglio per lasciarci vedere oltre scopriremo l’uomo dei sogni, non un perfetto principe azzurro, ma un essere umano fatto di pregi e difetti, sbagli commessi e tentativi di recuperare a ogni errore. Nicolas ha un passato fatto di sofferenza, quella che ti spezza e il cuore e ti impone di proteggere quel che ne resta con una corazza fredda e dura come la pietra. Il pensiero che questa protezione possa spezzarsi fa paura, perché tutto ciò che abbiamo lasciato fuori per anni è lì che attende di entrare. Anche Nicolas ha paura ed è solo quando riuscirà ad ammetterlo e accettarlo che si sentirà pronto a lasciare che qualcuno oltrepassi quel muro difensivo che si è costruito attorno. Lo stile di Jenny Anastan è fluido, scorre veloce senza intoppi. È un’abile dispensatrice di emozioni. La sua penna è sempre sensuale senza mai essere volgare. Per le amanti del romance questo è un romanzo che DEVE essere letto!

SILVIA

Annunci

One thought on “Recensione – Con te non ho paura di Jenny Anastan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...